Gestire 92-93
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Alla ricerca del posto ideale 
I dati raccolti da Great Place To Work, aziendale internazionale dedicata esclusivamente allo studio e analisi del clima delle organizzazioni, mostrano che investire sulla persona porta risultati all’azienda. E che la maggior parte delle aziende italiane possono fare molto di più da questo punto di vista.
 
FM e Real Estate: l’unione fa la forza
Matt Cook, Managing Director di CBRE GWS e Clemente Cilli, CEO e fondatore di Geico Lender, parlano del sodalizio tra le due aziende e di come il settore immobiliare e quello della gestione dei servizi stiano sempre più incrementando la loro collaborazione.
 
La voce del cliente
La customer satisfaction secondo Maurizio Della Fornace, Infrastructure Engineer di ESA Esrin, che ci descrive un’attività di rilevazione della soddisfazione particolarmente efficace e ben progettata: “È fondamentale far capire al cliente interno che la sua voce viene sempre ascoltata”.
 
L’esperienza digitale
Dario Melpignano, CEO di Neosperience, disegna il futuro del rapporto tra azienda e dipendente, tra nuovi orizzonti digitali e la creazione di servizi su misura. E sottolinea la necessità di abbandonare il concetto di customer satisfaction e abbracciare la sua evoluzione, ovvero la customer experience. 
 
Acquisti strategici
Nel novero delle relazioni che vanno a costituire la struttura e il funzionamento di un’azienda, il rapporto che lega Facility Department e funzione Procurement è tra i più complessi, e allo stesso tempo meno esplorati. Proprio per questo è anche quello che nasconde forse le maggiori potenzialità ancora inespresse.
 
  
 
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