IFMA Italia ospita il tavolo di confronto sulle competenze nel Real Estate

I Soci di IFMA Italia protagonisti di un tavolo di confronto con Assoknowledge nell’ambito del progetto RENewAL
 
Ieri, 21 maggio, la sede di IFMA Italia ha ospitato, nell’ambito del progetto RENewAL, un tavolo di lavoro riservato ai Soci di IFMA Italia. Si tratta del secondo appuntamento, dopo quello analogo svoltosi nel settembre 2018.
L’incontro è stato organizzato e condotto da Alessandro Sciolari, Direttore di Assoknowledge, l’Associazione italiana dell’Education e del Knowledge di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. 
RENewAL (Real Estate New Alternative skills) è un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea e implementato grazie ad un partenariato europeo, costituito da 12 organizzazioni, tra cui Assoknowledge, provenienti da 6 paesi europei. 
Il progetto, che vede IFMA Italia nella veste di Chairman e partner scientifico per la disciplina del FM, mira a promuovere lo sviluppo di nuove capacità e competenze nel settore del Real Estate, a integrare le conoscenze nel campo della Salute e del Benessere nella formazione professionale ed educativa dei professionisti del RE e, infine, a sviluppare soluzioni innovative e proficue in tema di Workplace Management.
Nell’ambito del progetto Assoknowledge ha voluto confrontarsi con i Soci di IFMA Italia e con la loro profonda conoscenza ed esperienza nel settore della gestione dei servizi. Il fine è quello di mettere a fuoco le competenze e capacità su cui è necessario puntare con maggiore impegno per creare una gestione più evoluta degli immobili e degli spazi di lavoro, e di identificare i processi formativi e organizzativi attraverso i quali acquisire tali competenze e capacità.