Gestire 96-97

Consulta online la versione sfogliabile di Gestire n.96-97 cliccando su questo collegamento.
 
Venti di cambiamento
Il 20° FM Day restituisce l’immagine di un mondo aziendale in bilico tra vecchi modelli di gestione sempre meno efficaci e nuove prospettive in cui è difficile muoversi in maniera vincente. Il ruolo del FM può essere decisivo nel trovare la giusta via. Una panoramica completa di quanto emerso nel corso dell’edizione del ventennale.
 
H Factor
Il fattore umano sarà la chiave di volta per affrontare in maniera vincente le prossime evoluzioni del settore del FM a livello globale. Porre la persona al centro si conferma perciò imperativo assoluto sia per la domanda che per l’offerta di servizi.
 
I nuovi sviluppi della piattaforma FM360
L’evoluzione di CAFM FM 360, nato per gestire i servizi di pulizia ed evolutosi negli anni fino a coprire un gran numero di processi legati al Facility Management e ad essere perfettamente integrato con i modelli BIM
 
La rivoluzione rimandata
Un’indagine di IFMA Italia fotografa come, e in che misura, la tecnologia venga oggi effettivamente applicata alla gestione dei servizi. La volontà c’è, l’entusiasmo anche, ma le potenzialità rimangono ancora in gran parte inespresse.
 
Un’agenda geospaziale per il Facility
Avere personale itinerante porta sfide organizzative e gestionali di grande complessità per le aziende. È perciò vitale poter disporre di metodi e strumenti digitali per l’ottimizzazione dei processi di gestione e pianificazione del personale in campo.
 
Alla scoperta della Generazione Z
Alla ricerca di un lavoro stabile, di un buon stipendio, di un luogo di lavoro accogliente, ma soprattutto determinati ad avere un impatto in azienda e sulla società. Questo il ritratto della generazione che oggi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro.
 
Dina - Connecting spaces
Come sfruttare al meglio le potenzialità dell’internet of things per lo spazio di lavoro e non solo: un sistema di arredi interconnessi con l’ambiente che offre nuove potenzialità al gestore del building. E un software per far comunicare tutti gli spazi
 
Ritorno dal futuro
Desiderio di trascorrere tempo in ufficio, nostalgia per gli uffici chiusi, postazioni rigorosamente assegnate. Una ricerca statunitense fotografa i desideri degli impiegati di oggi. E sembrano molto simili a quelli degli impiegati di ieri.
 
 
 
  
 
Per maggiori informazioni su Gestire scrivere a comunicazione@ifma.it.