IRBM cerca Facility Manager per sede di Pomezia
IRBM è un’azienda di ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, che può vantare una storia di successi nell’accelerazione di nuove scoperte e nella traslazione delle stesse in rilevanti approcci terapeutici, attraverso piccole molecole, peptidi ed anticorpi monoclonali. IRBM ha la sede principale a Pomezia (Roma). La società opera prevalentemente nel campo pre-clinico (attraverso laboratori di chimica e biologia) e nel settore clinico con laboratori certificati GcMP e GcLP. La mission di IRBM è volta alla scoperta ed allo sviluppo di nuovi agenti terapeutici che possano contribuire alla cura ed al trattamento delle malattie. IRBM attualmente è alla ricerca di un:
Facility Manager
Che si unisca al Dipartimento e che sia responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria degli 80.000 Mq del Campus, rispondendo alle esigenze aziendali.
Responsabilità Principali:
- rispondere alle esigenze del Facility Managment e della manutenzione degli impianti di tutto il sito;
- coordinare e supervisionare le quotidiane attività techiche, dei laboratori e dello stabilimento, al fine di garantirne il corretto funzionamento;
- coordinare i team di manutenzione sia interni che esterni, al fine di prevenire le criticità e di risolvere eventuali imprevisti;
- contribuire alla pianificazione strategica del budget annuale;
- ottimizzare i costi di rendimento dell’impianto attraverso programmi di investimento;
- mantenere, creare e implementare, le policy, i processi e le procedure al fine di agevolare e migliorare le performance e di rispettare i più elevati standard industriali;
- assolvere al ruolo di principale referente per gli audit esterni relativi alle attività del sito;
- conformarsi ai regolamenti privati e pubblici per soddisfare gli standard e le misure vigenti nazionali e internazionali;
- supervisionare team multi-disciplinari, ivi compresi quelli per le manutenzioni, le pulizie, i terreni e la sicurezza;
- effettuare ispezioni e report, tenere aggiornati e garantire la corretta archiviazione file e progetti;
- minimizzare i rischi per l’azienda e per i dipendenti.
Capacità di leaderhip/competenze
- Eccellenti abilità di comunicazione, sia orale che scritta;
- Comprovate capacità organizzative;
- Solide competenze tecniche e capacità di gestire le emergenze;
- Autorità e capacità di coordinare un team;
- Conoscenza sia tecnica che informatica degli strumenti di facility management.
Requisiti minimi
- Laurea magistrale in Ingegneria;
- Esperienza in aziende di medie o grandi dimensioni del settore farmaceutico o chimico;
- Esperienza con audit di organismi esterni;
- Inglese fluente (sia scritto che parlato);
- Conoscenza delle necessità, delle criticità e dei rischi legati al settore farmaceutico.
- Requisiti aggiuntivi che saranno valutaati positivamente
- Esperienza specifica con audit di AIFA, EMA, FDA o simili;
- Certificazioni RSPP o HSE;
- Esperienza nel campo Health, Safety and Environment Manager
Luogo di lavoro: la posizione si svolgerà nella sede di Pomezia (Roma, Italia).
Per candidarsi, inviare il proprio CV all’indirizzo
curricula@irbm.com indicando nell’oggetto Candidatura
Rif. FM20-Pom.