IRBM cerca Facility Manager per sede di Pomezia

IRBM è un’azienda di ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, che può vantare una storia di successi nell’accelerazione di nuove scoperte e nella traslazione delle stesse in rilevanti approcci terapeutici, attraverso piccole molecole, peptidi ed anticorpi monoclonali. IRBM ha la sede principale a Pomezia (Roma). La società opera prevalentemente nel campo pre-clinico (attraverso laboratori di chimica e biologia) e nel settore clinico con laboratori certificati GcMP e GcLP. La mission di IRBM è volta alla scoperta ed allo sviluppo di nuovi agenti terapeutici che possano contribuire alla cura ed al trattamento delle malattie. IRBM attualmente è alla ricerca di un:
 
Facility Manager

Che si unisca al Dipartimento e che sia responsabile della manutenzione ordinaria e straordinaria degli 80.000 Mq del Campus, rispondendo alle esigenze aziendali.

Responsabilità Principali:
  • rispondere alle esigenze del Facility Managment e della manutenzione degli impianti di tutto il sito;
  • coordinare e supervisionare le quotidiane attività techiche, dei laboratori e dello stabilimento, al fine di garantirne il corretto funzionamento;
  • coordinare i team di manutenzione sia interni che esterni, al fine di prevenire le criticità e di risolvere eventuali imprevisti; 
  • contribuire alla pianificazione strategica del budget annuale;
  • ottimizzare i costi di rendimento dell’impianto attraverso programmi di investimento;
  • mantenere, creare e implementare, le policy, i processi e le procedure al fine di agevolare e migliorare le performance e di rispettare i più elevati standard industriali;
  • assolvere al ruolo di principale referente per gli audit esterni relativi alle attività del sito;
  • conformarsi ai regolamenti privati e pubblici per soddisfare gli standard e le misure vigenti nazionali e internazionali;
  • supervisionare team multi-disciplinari, ivi compresi quelli per le manutenzioni, le pulizie, i terreni e la sicurezza;
  • effettuare ispezioni e report, tenere aggiornati e garantire la corretta archiviazione file e progetti;
  • minimizzare i rischi per l’azienda e per i dipendenti.

Capacità di leaderhip/competenze
  • Eccellenti abilità di comunicazione, sia orale che scritta;
  • Comprovate capacità organizzative;
  • Solide competenze tecniche e capacità di gestire le emergenze;
  • Autorità e capacità di coordinare un team;
  • Conoscenza sia tecnica che informatica degli strumenti di facility management.

Requisiti minimi
  • Laurea magistrale in Ingegneria;
  • Esperienza in aziende di medie o grandi dimensioni del settore farmaceutico o chimico;
  • Esperienza con audit di organismi esterni;
  • Inglese fluente (sia scritto che parlato);
  • Conoscenza delle necessità, delle criticità e dei rischi legati al settore farmaceutico.
  • Requisiti aggiuntivi che saranno valutaati positivamente
  • Esperienza specifica con audit di AIFA, EMA, FDA o simili;
  • Certificazioni RSPP o  HSE;
  • Esperienza nel campo Health, Safety and Environment Manager

Luogo di lavoro: la posizione si svolgerà nella sede di Pomezia (Roma, Italia).
Per candidarsi, inviare il proprio CV all’indirizzo curricula@irbm.com indicando nell’oggetto Candidatura Rif. FM20-Pom.