IFMA Italia: ottimi risultati per la Formazione nel 2020

Data di pubblicazione: 01 DIC 2020
Nel 2020 IFMA Italia si è confermata il principale punto di riferimento per la formazione relativa al Facility Management. Il passaggio al formato online ha rinforzato ancora di più questa posizione, moltiplicando l’offerta e ribadendo il valore assoluto dei contenuti e della didattica proposta dall’Associazione.
 
In particolare le 56 ore svolte per il corso Primer, porta d’ingresso principale alla disciplina, testimoniano non solo il crescente interesse nei confronti del FM, ma anche la sempre maggiore consapevolezza da parte delle aziende di quale fondamentale leva di successo rappresenti una gestione strategica dei servizi.

Grande apprezzamento, e molteplici repliche, anche per i corsi più avanzati e specifici, da quelli basati su aspetti più tecnici di gestione di immobili e impianti a quelli dedicati alle cosiddette “soft skills”, altra area di fondamentale importanza nel bagaglio di competenze dei professionisti del mondo FM.

Ad oggi sono ben 240 le adesioni per le diverse sessioni erogate durante il 2020, con partecipanti provenienti da aziende dei più diversi settori merceologici e da realtà sia italiane che internazionali. 

Nel corso dell’anno l’Associazione ha portato online il suo intero catalogo formativo, per continuare a offrire ai professionisti del settore del Facility nuove occasioni di aggiornamento, condivisione di know how e crescita delle proprie skills. La versione online dei corsi propone un misto di docenza frontale e di attività pratiche svolte anche in squadra, coinvolgendo e guidando i partecipanti in un ampliamento e rafforzamento delle proprie competenze.

L’impegno a offrire sempre più ore di formazione è mirato a garantire a tutti i professionisti del settore quel processo di formazione continua che è elemento irrinunciabile per chi opera nel Facility Management, sia esso un Facility Manager o il rappresentante di un’azienda fornitrice di servizi. E i 17 diversi titoli proposti da IFMA Italia sono studiati proprio per assicurare a ogni partecipante la possibilità di trovare e sviluppare le esatte competenze di cui necessita nella propria attività.

A breve sarà disponibile il calendario corsi 2021: STAY TUNED!