Antirion Sgr: ZTE Italia amplia la sede romana

Data di pubblicazione: 23 FEB 2021
Antirion, società di gestione del risparmio, ha perfezionato il contratto di locazione con ZTE Italia che amplierà gli spazi già occupati a una porzione importante dell’edificio di Roma via Laurentina, asset storico del Fondo Antirion Global Comparto Core, diventando così il più importante tenant dell’edificio.
Il complesso, realizzato nel 1976 dall’architetto Attilio La Padula e noto come Palazzo Siemens, è stato oggetto di un rinnovato investimento da parte di ZTE Italia.
L’edificio di via Laurentina a Roma è completamente rinnovato e si presenta con una nuova forma e organizzazione degli spazi; elemento di qualità dell’edificio, acquisito a seguito della ristrutturazione, è la nuova facciata vetrata. L’immobile, inoltre, è stato realizzato secondo i criteri del green building: l’innovazione tecnologica applicata alle tecniche costruttive ha portato all’utilizzo di vetri basso emissivi, di facciate vetrate ventilate, sistemi di oscuramento, climatizzazione degli spazi, recupero delle acque piovane e pannelli fotovoltaici in copertura, il tutto gestito da un sistema di controllo centralizzato che ne garantisce la massima efficienza.