Tenaris Dalmine: un caso virtuoso di gestione della sanificazione e manutenzione

Data di pubblicazione: 07 SET 2022
A cura di Dussmann
 
Tenaris Dalmine rappresenta per noi di Dussmann non solo una referenza prestigiosa ma soprattutto la grande opportunità di studiare e applicare un sistema di gestione dei servizi di facility management che si adatta in maniera flessibile alle esigenze del Cliente.
 
L’appalto viene avviato nel 2021 con le attività di sanificazione Covid e civile, manutenzioni civili e degli impianti asserviti al processo, e interventi impiantistici complessi: siamo entrati in piena pandemia mettendo a disposizione know-how e risorse.

Abbiamo progettato una modalità nuova di erogazione dei servizi soft e hard a due velocità, che tenesse conto quindi della natura variabile dei periodi di occupazione degli spazi di lavoro e delle attività produttive del Cliente. 

I vantaggi sono evidenti: una pianificazione puntuale delle attività, l’ottimizzazione nella gestione delle risorse, una struttura flessibile al servizio sia della sanificazione che delle manutenzioni che impatta positivamente sulla qualità offerta e nella riduzione delle dispersioni di tempo ed economiche, 

La capacità di sviluppare soluzioni sempre nuove e di non accontentarsi mai delle competenze acquisite è una delle caratteristiche che contraddistinguono la storia di Dussmann dalla sua fondazione in Italia, nel 1969. Oltre 50 anni dopo riteniamo che sia un approccio al Cliente ancora premiante che ci consente di offrire servizi eccellenti.