SACE ospita la prima riunione dei Soci di IFMA Italia del 2023

Lo scorso 24 gennaio SACE ha ospitato la prima riunione Soci di IFMA Italia del 2023. Il ritorno agli incontri in presenza, sospesi negli ultimi tre anni per l’emergenza covid, non poteva avere cornice più suggestiva, dato che gli uffici romani dell’azienda sorgono attigui alla Fontana di Trevi.
 
Notevole il successo dell’iniziativa con più di 60 soci presenti, il 70% dei quali appartenenti al lato della domanda di servizi, a testimonianza di un forte e sempre crescente desiderio di confronto e dialogo tra i maggiori protagonisti del Facility.

Emiliano Menichetti di SACE ha fatto gli onori di casa, presentando la sede e introducendo una serie di interessanti interventi che hanno spaziato dalla presentazione del progetto smart-workplace per le sedi di Roma e Milano, alle soluzioni di gestione e prenotazione degli spazi ispirate al modello dell’activity based working, fino a un’analisi dell’impronta carbonica delle sedi e a una riflessione al ruolo decisivo giocato dai servizi nell’innalzare benessere lavorativo.

La riunione si è conclusa con un’apprezzatissima visita al secondo piano dell’edificio, utile a illustrare concretamente il risultato del processo di ristrutturazione e la messa in atto dei concetti espressi nel corso degli interventi. 

L’ottima riuscita dell’appuntamento romano ha ribadito, dopo un periodo di forzato stop, il ruolo fondamentale giocato dalle riunioni Soci di IFMA Italia nel rafforzare il collegamento tra gli interpreti più preparati del settore del FM, grazie alla condivisione e al contatto diretto con esperienze concrete di successo. Un passaggio fondamentale per imparare a prevedere, e affrontare, le prossime evoluzioni del mercato.