Enerqos allaccia un impianto da 999,729 kWp per Rotolito Lombarda

Data di pubblicazione: 11 OTT 2011
Enerqos annuncia la conclusione dei lavori di costruzione dell’impianto fotovoltaico sulla copertura dello stabilimento di proprietà della nota azienda Rotolito Lombarda leader nel settore dello stampaggio di prodotti di qualità per il tempo libero , cultura ed informazione. L’impianto ha una potenza di 996,4 kWp e produrrà 1000kWh annui in autoconsumo pressoché totale consentendo di risparmiare l’emissione di circa 869.764,23 kg di Co2.
L’impianto è stato realizzato in tempo record: tra giovedì 25 agosto e venerdì 30 settembre, ovvero in soli 35 giorni per garantire al Cliente la tariffa incentivante prevista in settembre dal 4to Conto Energia. Un’ulteriore maggiorazione del 10% sulla tariffa deriva dall’utilizzo di pannelli di produzione italiana Solsonica S610SP da 235W in silicio policristallino.
“È stata una sfida contro il tempo”, commenta Giuseppe Foti, Operations Director di Enerqos “abbiamo dimostrato come l’organizzazione della nostra azienda, la logica Win-Win con Rotolito e la determinazione dei nostri partner installatori, Romagnolo Impianti, abbiano permesso di raggiungere insieme questo eccezionale risultato”.
“I nostri Clienti ci chiedono sempre più rapidità e precisione”, commenta Matteo Manzotti, Key Account Manager di Enerqos “la nostra forza consiste nella realizzazione degli obiettivi sfruttando al massimo le sinergie: siamo una grande squadra!”.
Enerqos infatti offre al proprio Cliente un servizio completo: gestisce interamente la realizzazione dell’impianto dalla progettazione e approvvigionamento dei materiali, dall’opera di smaltimento dell’amianto, all’installazione con direzione del cantiere e collaudo, dal supporto per l’ottenimento di autorizzazioni e incentivi statali, al piano di manutenzione ventennale che permette di mantenere inalterate nel tempo l’efficienza e le prestazioni dell’impianto fotovoltaico.
A conferma dell’ottimo servizio offerto da Enerqos, a distanza di poche settimane Rotolito Lombarda ed Enerqos hanno chiuso l’accordo per un secondo impianto fotovoltaico da 340,8kW sulla copertura del sito produttivo di Cernusco sul Naviglio.
“Siamo stati soddisfatti del risultato ottenuto” commenta Paolo Bandecchi Proprietario e Presidente dell’azienda “e per questo abbiamo deciso di affidarci nuovamente ad Enerqos anche per la realizzazione di un secondo impianto sulle nostre proprietà”.

A proposito di Enerqos
Enerqos è una società leader nella fornitura di sistemi fotovoltaici ad alte prestazioni con modalità "chiavi in mano". La sede principale è a Sesto San Giovanni con due filiali a Navacchio (Pisa) e a Palermo. La società è stata costituita da un gruppo di manager con esperienza decennale in importanti aziende internazionali ed è presto diventata uno degli attori principali nel mercato dei sistemi fotovoltaici a terra e su tetti industriali. Nel 2009 Climate Change Capital, fondo di private equity specializzato nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, è entrato nel capitale sociale dell'azienda. Attualmente l’azienda sta focalizzando il proprio business sul mercato dei tetti. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.enerqos.com o scrivete a tetti@enerqos.com

A proposito di Rotolito Lombarda
Rotolito Lombarda è una società leader nel settore dello stampaggio di prodotti di qualità per il tempo libero e la cultura. È stata fondata nel 1976 e contro ogni tradizione ha sempre fatto scelte all’avanguardia che hanno portato l’azienda fin dagli albori ad attrezzarsi per una produzione tecnologicamente avanzata e molto flessibile con l’obbiettivo di dare risposte diverse ad esigenze diverse. Per questo in pochi anni Rotolito è diventata uno dei massimi produttori in Italia: ad oggi Rotolito ha raggiunto dimensioni rilevanti: conta infatti 160 milioni di fatturato a livello consolidato, di cui il 35% di export e circa 400 addetti. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.rotolito.it o scrivete a commerciale@rotolitolombarda.it