La reception, un'esperienza multisensoriale

Data di pubblicazione: 02 OTT 2012
Ottimizzazione dei processi interni e dell’impiego del personale, abbattimento dei costi e continuità del servizio sono tra i plus offerti da VideoReception  

Phonetica è leader in Italia nel mercato delle soluzioni di Business Process Outsourcing (BPO) nelle comunicazioni. La società milanese ha recentemente lanciato sul mercato VideoReception, un nuovo servizio di accoglienza multisensoriale e multimediale che consente, grazie a una piattaforma che combina diverse tecnologie, di fornire un’accoglienza “umana” da remoto senza la necessità di avere una persona fisica sul posto. Un servizio pensato sia per le aziende di tutte le dimensioni, sia per gestire i flussi di persone all’interno di luoghi di grande transito.
VideoReception è, infatti, in grado di svolgere perfettamente tutte le operazioni di una reception di alta qualità; dal primo contatto all'orientamento all'interno dell'azienda o della struttura, sette giorni su sette e 24 ore su 24. Un team di receptionist, qualificato per accogliere e indirizzare gli ospiti attraverso una connessione video da remoto, e un design accattivante e funzionale completano il prodotto che, recentemente, ha ricevuto la speciale menzione di Merito in occasione della quarta Giornata Nazionale per l’Innovazione. Phonetica è presente sul mercato con una gamma completa e personalizzata di soluzioni nelle comunicazioni e nella Business Conciergerie, con particolare attenzione in ambito di Facility Management: oltre a VideoReception, infatti, offre ai propri clienti tra cui Kraft, Whirlpool, Citi, Citroen - solo per citare alcuni esempi - il servizio di Reception Telefonica, che consente la gestione in outsourcing della risposta al centralino e l’ottimizzazione dei flussi telefonici in ingresso. Nello specifico, Reception Telefonica permette di rispondere alle chiamate in arrivo al centralino, di inviare messaggi e-mail e SMS, e di trasferire le chiamate su cellulari. Il servizio è disponibile in modalità totale - ossia la gestione di tutte le chiamate entranti al centralino dell’azienda - e in modalità overflow - cioè la gestione parziale delle chiamate in arrivo in occasione di picchi di traffico. VideoReception e Reception Telefonica fanno entrambi parte di Business Concierge la divisione di Phonetica che studia e gestisce i flussi di comunicazione in ingresso provenienti da reti telefoniche (centralino, numero verde, fax) e dal web fino allo sviluppo dei processi successivi all’accoglienza (Back-office relazionale)  

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