IFMA Italia a EIRE con il convegno "Quando Real Estate e FM si incontrano"

Data di pubblicazione: 29 MAG 2013
IFMA Italia sarà parte attiva di EIRE 2013 con il convegno dal titolo:
"Quando Reale Estate e Facility Management si incontrano: il caso Campari e Alcatel Lucent", che si terrà il 6 giugno dalle ore 10:30 alle 12.30 presso la Brown Conference Room della Fieramilanocity di Milano.

Introdotto e moderato:
Mariantonietta Lisena, Direttore Generale - IFMA Italia

Relatori:
Alessandro Adamo, Direttore – DEGW Italia
Marco Agazzi, Real Estate General Services & EHS Officer - Alcatel Lucent Italia
Paolo Cavallo, Group Risk Manager & HQ Facility Management - Davide Campari Milano
Giancarlo Marzorati, Architetto - Studio Marzorati Architettura

L'incontro partirà dalla constatazione che edificare un nuovo immobile che possa risultare davvero appetibile per le aziende è un progetto complesso, che richiede la collaborazione stretta tra più figure, ognuna capace di interpretare e immaginare l’edificio da un’angolazione differente. Ciò è ancor più vero oggi, in una realtà produttiva che ha necessità di muoversi velocemente e che sta radicalmente modificando il modo stesso di concepire il lavoro. In tale scenario le aziende cercano edifici che si adattino perfettamente alle proprie esigenze presenti e, soprattutto, future. Il Facility Management è una disciplina fondata proprio sulla capacità di leggere e anticipare le esigenze di un’organizzazione e di creare uno spazio di lavoro capace di soddisfarle. L’unione tra Facility Management e Real Estate è perciò una necessità stringente per la crescita di entrambe queste discipline e per la realtà produttiva nel suo complesso. L’incontro presenterà le testimonianze di chi ha saputo cogliere la necessità di questa collaborazione e tradurla in pratica, portando alla realizzazione di edifici davvero ritagliati sulle caratteristiche dell’utilizzatore finale.

IFMA Italia sarà inoltre presente ad EIRE con un punto di comunicazione - Stand W18.

Ricordiamo che i Soci IFMA Italia potranno partecipare a EIRE usufruendo di una quota agevolata: 170 euro (+IVA) anziché 230 (+IVA).
Per il programma completo e per iscriversi visitare il sito www.italiarealestate.it
Per maggiori informazioni comunicazione@ifma.it, tel- 02-288.516.11