Pallina sempre in buca con i servizi di Ecostilla

Data di pubblicazione: 21 OTT 2014
Articolo uscito in allegato all'inserto SETTE del Corriere della Sera di venerdì 17 ottobre 2014

Dal 1991 a Milano e oggi anche a Torino, Verona, Firenze, Roma e Bologna, Ecostilla si occupa di facility management con una serie di servizi che vanno dalla semplice attività di igienizzazione ambientale ai servizi integrati di portierato, reception e manutenzioni, sino a soluzioni decisamente più raffinate e particolari, come quella del maggiordomo aziendale.

I servizi di pulizie ordinarie e straordinarie che l’azienda può mettere a disposizione sono eseguiti da personale qualificato (Ecostilla ha un parco dipendenti, tutti regolarmente assunti, di circa 200 unità) e tre sono le certificazioni (qualità UNI EN ISO 9001:2008; ambientale UNI EN ISO 14001:2004 e sicurezza OHSAS 18001:2007) che garantiscono il cliente circa la serietà del servizio, degli addetti e delle procedure. Alle attività di pulizia, giornaliera e periodica, è possibile affiancare servizi di piccola manutenzione, ma anche di sanificazione, e ben quattro tipologie di intervento per la pulizia dei data center (o data center cleaning: è assodato che circa il 70% dei guasti ai sistemi informatici è correlato alla contaminazione da polveri e altri detriti).

Le necessità delle aziende di avere a disposizione una serie di figure di front-line nei riguardi dei clienti hanno spinto inoltre Ecostilla a organizzarsi per offrire servizi integrati come reception, portierato e guardiania, assistenza negli uffici (steward, office boy). Per molte imprese, infatti, nelle attuali congiunture di mercato diventa sempre più difficile dotarsi di personale interno che ricopra questi incarichi di servizio, ovvero che non sia direttamente  impiegato  nel processo produttivo. Al tempo stesso, però, queste figure sono il biglietto da visita dell’azienda e rappresentano la prima interfaccia tra l’impresa e l’esterno. Ma l’offerta più originale che Ecostilla propone ai propri clienti è quella del maggiordomo aziendale.  Molto si parla di “welfare integrativo  aziendale” o di Work-Life Balance, ovvero equilibrio tra vita privata e lavoro.

Poiché il tempo non basta mai, quando si esce dall’ufficio spesso è troppo tardi per andare ad esempio in tintoria o alla posta, altre volte non se ne hanno proprio le forze. Il servizio di maggiordomo aziendale è quindi un benefit diverso da quelli consueti che l’azienda può erogare ai propri dipendenti (telefono aziendale, auto, computer e buoni pasto)  e  può quindi rappresentare un aiuto molto prezioso nella gestione del tempo dei manager, sgravandoli da incombenze pratiche che possono diventare
causa di stress.

Ecostilla Srl
Via Petrocchi 10,
20127 Milano
Tel. 02 91324619
www.ecostilla.com
sales@ecostilla.com

A cura di: