Una nuova certificazione dedicata ai Site Manager

Data di pubblicazione: 13 LUG 2015
EuroFM, con la collaborazione di IFMA Italia, presenta un nuovo progetto di certificazione destinato ad attestare esperienza e preparazione di chi svolge il ruolo di Site Manager

Nasce un nuovo progetto europeo dedicato alla certificazione professionale del Site Manager, una delle figure chiave nell’ambito del Facility Management cui va la responsabilità dei servizi per una o più sedi aziendali sul territorio. Capofila del progetto, che vede tra i partecipanti anche IFMA Italia, è EuroFM, associazione che raccoglie istituti di ricerca, università e associazioni del settore del Facilty Management a livello continentale.
La certificazione, che ha valore europeo, è studiata per attestare la qualità delle conoscenze, competenze ed esperienza del candidato e rappresenta un’opportunità fondamentale per tutte le aziende fornitrici di servizi, non solo per dare adeguata formazione ai propri Site Manager, ma anche per incrementare la propria visibilità sul mercato e accrescere il valore e la qualità della propria offerta.
Sarà EuroFM a rilasciare i certificati, avvalendosi della collaborazione di IFMA Italia come ente esaminatore per l’Italia.
Il progetto è stato presentato lo scorso 9 luglio proprio nella sede di IFMA Italia, grazie ad un intervento di Alexander Redlein, Membro del Executive Board of EuroFM e Professore della Vienna University of Technology, che ha giocato un ruolo di primo piano nella ideazione e realizzazione della certificazione. All’incontro hanno partecipato professionisti di alcune tra le maggiori società fornitrici di servizi di FM, italiane e multinazionali, testimoniando il forte interesse del settore per una sempre maggiore formazione delle proprie risorse.

Per tutti i maggiori dettagli, visita la pagina dedicata alla certificazione del Site Manager cliccando qui