Nazca sigla un contratto di FM con la Casa Editrice Giuffre' Editore

Data di pubblicazione: 05 APR 2016
Milano, 4 Aprile 2016 - Nazca, gruppo Italiano operante da oltre 20 anni nel settore del Facility e Property Management, ha siglato un contratto con la Casa Editrice Giuffrè Editore per la gestione dei servizi generali per le due sedi di Milano e Roma.  
 
L’operazione si inserisce nell’ambito di un progetto di outsourcing che vede l’acquisizione di un ramo d’azienda della Casa Editrice attivo nella gestione dei servizi generali, costituito da 11 collaboratori ai quali verrà garantita da Nazca la continuità del rapporto di lavoro, ed include i servizi di fattorinaggio, gestione delle spedizioni/posta interna e gestione magazzino. 
 
“Al fine di migliorare i servizi presenti nelle nostre due sedi principali, dopo un’attenta analisi, abbiamo individuato in Nazca il partner più idoneo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”, afferma Antonio Giuffrè, Direttore Generale della Giuffrè Editore. “L’operazione va ad inserirsi all’interno di una strategia aziendale che mira, da una parte, ad esternalizzare la gestione di una parte dei servizi generali ed a salvaguardare i posti di lavoro per i dipendenti e dall’altra, quella di sfruttare il know-how tecnico e l’esperienza di Nazca al fine di acquisire un livello di servizio superiore e di attuare un piano di efficientamento e saving per le nostre strutture che ci consentirà di ottenere un risparmio medio del 35% sui costi”.
 
“Siamo onorati di annoverare la Giuffrè Editore tra i nostri Clienti” afferma Tommaso Noviello, Amministratore Unico di Nazca. “In uno scenario come quello attuale, siamo consapevoli dell’ importanza per un’azienda di individuare un partner di Facility Management in grado di migliorare la produttività complessiva dell’organizzazione nel pieno rispetto dei diritti, della sicurezza e del benessere dei propri dipendenti. Decisiva per ottenere l’incarico è stata l’offerta di un sistema integrato di servizi che garantirà una qualità costante del servizio, un piano di cost saving che salvaguardi il livello occupazionale attuale, ed un controllo centralizzato grazie all’utilizzo del nostro software Nazca Work Force Management, utilizzato per la gestione tecnico-economica dei siti e del personale operativo.”
 
 
Nazca:
Nazca è un gruppo Italiano che dal 1993 si propone sul mercato quale partner strategico in grado di offrire, con personale diretto su tutto il territorio nazionale, un piano di servizi integrati di Property Management, Facility Management e soluzioni ICT ad alto contenuto tecnologico ed innovativo secondo le specifiche esigenze del Cliente.
Da oltre 20 anni il Business Mantra di Nazca si sintetizza in #SelPerfoming e #Innovazione.
I Mercati serviti:  Uffici e Corporate Buildings, Retail e GDO, Industria, Logistica, Residenziale, Hotel e Catene Alberghiere.
 
Giuffrè Editore:
Giuffrè Editore è da oltre ottant’anni un marchio di indiscusso valore nel settore dell’editoria giuridica e professionale e rappresenta con i propri titoli ed autori una risorsa inesauribile di cultura e approfondimento dei temi legali, di raccolte giurisprudenziali e di strumenti di lavoro per l’avvocatura e per tutti i professionisti del diritto, con più di 15.000 titoli pubblicati e circa 800 nuove pubblicazioni l’anno.
Ad oggi offre un ricco portafoglio di servizi di consulenza online a 360°: 15 portali tematici professionali,  Banche Dati, un quotidiano d’informazione giuridica, e-learning, software per la gestione dello studio legale ed il processo telematico. 
Sono oltre 200.000 i professionisti legali e fiscali che utilizzano ogni giorno i servizi firmati da Giuffrè.