BE©, un progetto di rivitalizzazione del centro direzionale a Cassina de’ Pecchi
Data di pubblicazione: 17 LUG 2017
Cassina de’ Pecchi, 14 luglio 2017 - InvestiRE SGR SpA ha presentato in anteprima ai conduttori del centro direzionale di Cassina de’ Pecchi il progetto “BE©” che prevede la riqualificazione di uno dei luoghi storici del lavoro a Cassina de’ Pecchi, in via Roma 108. Il prossimo 20 luglio il progetto sarà inoltre presentato in un incontro con la comunità del settore immobiliare. 
 
BE© parte dall’idea di dare valore all’essere. 
 
Un progetto che comprende il totale ripensamento dei servizi alle aziende e degli spazi aperti, comprensivo di rinnovati percorsi pedonali separati e protetti, nuove essenze arboree, pavimentazione dotata di materiali innovativi e attrezzature, stabili e mobili, per il lavoro in esterno per i momenti di pausa all’aperto.
 
BE© vuole dare valore alla vivibilità, socialità, collaborazione, partecipazione. Valori che meritano un luogo che ne enfatizzi il significato. L’edificio centrale è stato riprogettato da Park Associati e si arricchisce di nuovi spazi per la ristorazione, aree per eventi con due nuove sale da 25 e 110 posti, sale riunioni, un’area fitness oltre a spazi per la socialità, la collaborazione e il lavoro smart o in coworking anche grazie a una nuova area lounge. Servizi che si uniscono a quelli già esistenti come l’asilo nido, accesso 24/7 con presidio continuo, servizio navetta da e per la metropolitana MM2 Cassina de’ Pecchi.
 
Il progetto comprende un importante piano di investimenti anche per la riqualificazione funzionale degli immobili per migliorare il comfort interno e la qualità degli spazi di lavoro, dotandoli degli standard che le multinazionali oggi richiedono per i propri uffici. I lavori partiranno nelle prossime settimane e saranno realizzati per lotti. La commercializzazione degli spazi è affidata a CBRE. InvestiRE SGR ha acquisito gli edifici A, F, CD e G del centro direzionale il 31 marzo scorso.