HRConsulting ricerca RESPONSABILE GLOBAL SERVICE

Data di pubblicazione: 11 OTT 2017
HRCONSULTING (www.hrconsult.it) società di consulenza specializzata in Risorse Umane, sta conducendo una ricerca per conto del CENTRO CARDIOLOGICO MONZINO di Milano.
 
Con queste premesse, si ricerca un esperto professionista per ricoprire il ruolo di:
 
Responsabile Global Service 
 
con il compito di organizzare, supervisionare, allocare  e gestire le risorse umane e materiali che assicurano il corretto funzionamento di una  struttura Ospedaliera di prestigio internazionale.
 
La Posizione 
Il candidato, riportando al Direttore delle Tecnologie e dell’Ingegneria Clinica, assicura l’efficienza dei Servizi Generali dell’Ospedale (Manutenzione, Facility Management, Housekeeping,  Procurement, Continuità, Investimenti), grazie a solide competenze tecniche abbinate a spiccate capacità relazionali, gestionali e negoziali.
Il ruolo è chiave nel garantire le condizioni operative ottimali per il funzionamento dell’Ospedale e il rispetto dei requisiti di legge in materia di igiene e sicurezza.
In particolare il Responsabile Global Service dovrà: 
  • Pianificare, programmare, organizzare e coordinare le attività di manutenzione programmata e garantire il rispetto dei requisiti normativi;
  • Gestire la squadra interna di manutenzione, i custodi ed il personale addetto alle pulizie;
  • Coordinare i fornitori, i manutentori esterni e i loro interventi;
  • Organizzare e coordinare le attività inerenti la gestione dei servizi alla persona (Ristorazione, Pulizie, ecc.);
  • Gestire i contratti di appalto stipulati per il mantenimento del patrimonio immobiliare ed impiantistico e per la gestione dei servizi di competenza;  
  • Proporre attività di miglioramento dei layout, impianti e attrezzature nell'ottica del miglioramento dell'efficienza, delle condizioni di lavoro e della sicurezza sul lavoro;
  • Valutare l’obsolescenza del patrimonio immobiliare e impiantistico installato, al fine di proporre la priorità di rinnovo/sostituzione degli stessi;
  • Garantire la continuità dei servizi, in un contesto dove il mancato funzionamento può essere critico per la vita umana;
  • Gestire ed ottimizzare l’approvvigionamento energetico.
Background 
 
Laurea in Ingegneria
 
Esperienza: il candidato ideale deve avere seguito direttamente squadre di manutenzione e redatto piani di  manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre ad aver svolto audit e controlli sulle modalità di svolgimento delle attività di manutenzione.
 
Deve avere esperienza come Responsabile di Sito (lato cliente o lato fornitore) o Responsabile Tecnico e conoscere le tipiche problematiche relative alla gestione di squadre di operai e tecnici, anche operanti per conto di società esterne appaltatrici.
 
Deve avere acquisito esperienza nel mondo della Sanità, in quanto è necessario che disponga di una conoscenza approfondita delle schede tecniche dei tipici apparati presenti sia in ospedali che in generale nel terziario (UTA, quadri elettrici, centrali idriche, …) e delle criticità tipiche di questi impianti e della loro manutenzione.
 
Deve avere conoscenza di normativa sanitaria (o essere capace di acquisirla in breve tempo).
 
Deve conoscere le tematiche relative alla gestione dell’Energia ed essere in grado di assumere la qualifica di Energy Manager con l’obiettivo di ridurre i consumi energetici.
 
Titoli preferenziali sono la  conoscenza approfondita di sistemi di BMS (possibilmente DESIGO) e della lingua Inglese.
 
Le seguenti competenze manageriali completano il profilo ricercato:
- Forte motivazione e Orientamento ai risultati
- Flessibilità e spirito d’iniziativa
- Capacità di risolvere i problemi
- Pianificazione e Organizzazione
- Negoziazione
- Capacità di relazione interpersonale a diversi livelli professionali.
- People Management
 
L'Offerta 
Si offre un contratto a tempo indeterminato CCNL Sanità privata, in grado di soddisfare le migliori candidature.
 
Sede di lavoro: Milano

I CV vanno spediti all'indirizzo elena.sassi@hrconsult.it.