Contenuto del div.
Elenco Sponsor
In evidenza
Cerca nel sito
Invia ad un amico
Stampa
Articolo del 16/11/2017

Evento: La digital transformation nella gestione documentale

IFMA Italia presenta
 
LA DIGITAL TRANSFORMATION NELLA GESTIONE DOCUMENTALE
PROFESSIONISTI A CONFRONTO
 
Giovedì, 30 novembre 2017
Ore 14.30–17.30
Sede: Hotel Lombardia, Viale Lombardia, 74 - Milano
 
 
Avere una gestione documentale efficiente rappresenta un punto di partenza per migliorare le performance e la sicurezza aziendale. Ma come stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare le tecnologie informatiche? Quali sono gli impatti e le nuove regole del digital working? Quali sono i parametri normativi e organizzativi di riferimento per chi deve, oggi, gestire la rivoluzione digitale in ambito documentale?
 
Saremmo lieti di poter avere la vostra presenza per condividere, insieme ad alcuni professionisti del settore, gli impatti legati alla Digital Transformation Documentale, per approfondire i riferimenti normativi, per parlarvi delle innovazioni tecnologiche ed analizzare i progetti che importanti aziende, leader nel loro settore, hanno intrapreso con successo e che potrebbero indirizzare positivamente il vostro percorso.
 
PROGRAMMA:
 
Ore 14.00-14.30: ingresso e registrazione dei partecipanti
 
Ore 14.30: Dott. Paolo Bartolomeo Buongiorno - amministratore Bucap Spa
                 «Saluto di benvenuto e introduzione al convegno»
 
Ore 14.45: Avv. Luigi Foglia - esperto in diritto dell'informatica e privacy (Studio Legale Lisi)
                 «Dagli obblighi alle opportunità: i driver per la gestione documentale a norma»
 
Ore 15.15: Prof. Antonello Rizzi - Sapienza University of Rome – Department of Information Engineering, Electronics and Telecommunications
                «Machine learning e trasferimento tecnologico nella gestione documentale»
 
Ore 15.45: coffee break 
 
Ore 16.00: Sig. Giuseppe Panvini - GBS Funzionario Logistica - Gestione Archivi
 
Ore 16.30: Dott. Luca Caggiati - BNL Finance - Chief operating officer
 
Ore 17.00: Apertura del dibattito
 
Ore 17.30: Aperitivo di chiusura convegno
 
PARTECIPAZIONE GRATUITA E A NUMERO CHIUSO. OBBLIGATORIA LA REGISTRAZIONE
Per iscriversi e richiedere informazioni: comunicazione@ifma.it – tel 02-288.516.11.
 
ATTESTATI E CREDITI
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Il seminario concorre all’ottenimento e al rinnovo del riconoscimento professionale FMS - Facility Management Specialist, rilasciato da IFMA Italia.
Crediti formativi riconosciuti: 0,5.
 
Se vuoi iscriverti alla Newsletter di IFMA Italia inserisci la tua e-mail nel box sottostante.
TUTELA DATI PERSONALI - INFORMATIVA
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 196 del 30 giugno 2003, disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, si informa che i dati, nell'ambito della presente iniziativa, saranno inseriti nel database di IFMA Italia e non saranno comunicati a terzi. IFMA Italia richiede il consenso al trattamento dei dati anche in forma automatizzata per finalità statistiche e per l'invio delle comunicazioni inerenti le attività e le iniziative dell'Associazione.
Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs 196 del 30 giugno 2003, sarà possibile richiedere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione o la cancellazione dei dati, rivolgendosi direttamente a IFMA Italia Viale Lombardia 66, 20131 Milano, tel. 02.28851611, fax. 02.28851623, e-mail: ifma@ifma.it.