CBRE: locazione da 3.700 mq nell'immobile Green Place a Milano
Data di pubblicazione: 04 DIC 2017
Milano, 1 dicembre 2017 - CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha concluso la locazione di 3.700 mq di spazi uffici - oltre posti auto e magazzini - presso il centro direzionale “Green Place”, in Viale Certosa 144 a Milano.
 
Il team Advisory & Transaction Services Office Milano di CBRE ha assistito sia la proprietà STAM nella commercializzazione dell’immobile sia il tenant - una nota società internazionale operante nel settore dell’automazione industriale - nella ricerca e selezione della loro nuova sede milanese, che si è felicemente conclusa con la scelta del complesso “Green Place”.
Il business district è stato progettato dallo studio di architettura GAS secondo i parametri di certificazione “Leed Gold” ed in linea con i più elevati standard qualitativi, tecnologici e di sostenibilità ambientale richiesti oggi dal mercato degli uffici a livello internazionale.
 
Il progetto architettonico, oltre al design elegante e luminoso del complesso e la qualità dei materiali utilizzati - con facciate caratterizzate da brise soleil in bamboo - ha previsto la realizzazione di uno spazioso e ricercato giardino; uno spazio verde fruibile dagli utilizzatori, con pavimentazione in pietra naturale per i percorsi pedonali, oltre a 1.000 m2 di pannelli fotovoltaici collocati in copertura.
 
“Il conduttore – ha dichiarato Elena Iseppi, Associate Director di CBRE Italia – nell’ottica di una più ampia strategia di work-life balance, ha voluto scegliere una nuova sede prestigiosa che migliorasse anche la qualità del lavoro dei propri dipendenti. Anche per quest’ultima motivazione è stato scelto ‘Green Place’: uno spazio di grande qualità, in un complesso di nuova costruzione, moderno e funzionale, con una serie di caratteristiche estetiche e efficienti che migliorano la fruibilità degli spazi, unito ad aree dedicate a show room, eventi e sale convegni, tali da soddisfare le nuove necessità aziendali.”