JoyJar: i pacchi si ricevono senza pensieri direttamente in azienda o in condominio
Quante volte ci è capitato di aspettare un pacco dal corriere ma non poterlo ritirare perché si era fuori casa o fuori ufficio? E quante volte vorremo acquistare qualcosa online ma non sappiamo dove far arrivare il pacco? 
 
Con l’esplosione dell’e-commerce le aziende ed i condomini si trovano di fronte a diversi tipi di problemi: carichi di lavoro eccessivi degli addetti alla reception, costi di smistamento interno, mancate consegne, pacchi smarriti, attese per i corrieri, mancanza di privacy nelle consegne.
 
A risolvere il problema ci ha pensato l’italiana JoyJar, il primo servizio che permette di ricevere pacchi e lettere anche quando non si è a casa o in ufficio, in qualsiasi momento e da tutti i siti di shopping online tramite l’uso di armadietti a chiusura digitale con codice segreto da posizionare nel condominio o in azienda.
 
Il servizio è semplice ed intuitivo. Il corriere o un addetto interno può depositare il pacco in arrivo all’interno dell’armadietto, chiamato Smart Locker JoyJar, selezionando sul touch-screen il nome del destinatario. JoyJar invia immediatamente una notifica sullo smart-phone del destinatario, indicando un codice segreto a 6 cifre da usare per il ritiro. I dipendenti o gli inquilini possono quindi ritirare con comodo i propri pacchi al loro rientro, a casa o in ufficio.
 
L’armadietto, connesso al Cloud, è gestito tramite una web-app di Business Analytics: la piattaforma IOT (Internet of Things) cattura il flusso di dati provenienti dai sensori nel locker, garantendo la tracciabilità di ogni operazione e la totale sicurezza dei pacchi.
 
Grazie al servizio di JoyJar, dipendenti ed inquilini ottengono così importanti benefici come libertà, sicurezza, privacy.
 
La libertà di poter fare acquisti online, senza preoccuparsi di organizzare la consegna a domicilio o di dover attendere a casa i corrieri, la sicurezza che i pacchi non andranno persi e un alto grado di privacy nei propri acquisti.
 
Dipendenti e inquilini più felici quindi, riducendo contemporaneamente sia i costi per lo smistamento interno che il carico di lavoro degli addetti alla reception.
 
Il servizio è disponibile con un canone mensile tutto compreso, senza necessità d’investimenti in hardware e software e con attivazione direttamente online.
 
Per saperne di più su JoyJar è disponibile il sito internet www.joyjar.it 
 

 
 
JoyJar S.r.l. è un’azienda di Gruppo Selyon S.r.l., attivo da 15 anni sul mercato delle soluzioni Cloud per la logistica, la supply-chain e l’IOT.