Engie Italia incrementa la redditività degli spazi sportivi con Engie Program

Data di pubblicazione: 28 MAG 2018
di Valeria Zonca

Engie Italia, player dell’energia e dei servizi, attraverso la sua società Engie Program, nata nel gennaio 2017 e specializzata nei servizi di facility management per impianti sportivi, ha presentato ieri allo Stadio San Siro di Milano il workshop ‘Smart Arenas & Facility Management’, con l’obiettivo di presentare le strutture sportive come luogo da rivalutare e da valorizzare.
 
L’ad in Italia della multinazionale francese, Olivier Jacquier, ha fornito alcuni numeri che hanno contestualizzato la situazione.
 
“L’età media degli stadi in Italia è di 64 anni e negli ultimi dieci anni le strutture sportive riqualificate sono state tre con una spesa totale di 150 mila euro – ha introdotto l’ad -. A differenza di quello che succede in altri Paesi europei che, con investimenti pari a 15 miliardi di euro, vantano arene in grado di raddoppiare i ricavi dopo le ristrutturazioni. La grande sfida, in Italia, è quella di evolverle in luoghi di aggregazione funzionali e moderni per tutta la community, coerenti e in armonia con città sempre più smart, sicure, flessibili e sostenibili: è quello che noi chiamiamo progresso armonioso”.
 
 
Leggi l'articolo completo su Pubblicità Italia