Sirus è orgogliosa di annunciare la partnership con Enersem, spin off del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di ottimizzare i consumi energetici degli immobili sia ad uso residenziale che produttivo e logistico, abbattere l’impatto ambientale, raggiungere gli obiettivi ESG e migliorare la qualità dell’aria.
EMS, il software di Enersem.
Grazie al software sviluppato da Enersem – EMS – Sirus attiverà una procedura di monitoraggio, analisi e ottimizzazione dei consumi energetici degli edifici. Un percorso volto al risparmio energetico, all’efficienza e alla sostenibilità, garantendo ambienti di lavoro sempre più salubri e confortevoli.
L’esperienza e la competenza del team di esperti del Politecnico di Milano.
EMS, il software in cloud di Enersem, nasce dall’esperienza di un team di ingegneri del Politecnico di Milano. Lo scopo principale è analizzare lo stato di fatto dei consumi e del comfort degli edifici allo scopo di ottimizzarne costi, consumi, impatto ambientale e salubrità per arrivare ad un saving dei volumi fino al 20/25%.
Un altro passo verso la sostenibilità.
Sirus continua il suo percorso verso la sostenibilità in linea con i parametri ESG. Un altro passo verso un’azienda più sostenibile e la riduzione del nostro impatto sull’ambiente.