IDEALSERVICE CERCA RESPONSABILE CONVENZIONAMENTI CONSIP
Data di pubblicazione: 08 LUG 2025
Idealservice, Società Cooperativa nata a Udine nel 1953, oggi è fra le più importanti realtà nazionali nei settori del facility management, dei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti, ricerca un/a risorsa da inserire presso una delle sedi aziendali in Emila, Toscana o Veneto che, rispondendo al Direttore di Divisione, seguirà i convenzionamenti CONSIP e lo sviluppo commerciale allo scopo di acquisire nuove commesse nell’ambito del settore del facility management in particolare per i servizi di pulizie civili, sanitarie e industriali, in applicazione delle direttive commerciali aziendali, rispondendo della loro reddittività e della corretta esecuzione. Nello specifico si occuperà di:
- Gestire le procedure di convenzionamento CUC / CONSIP e centrali d’acquisto con particolare riferimento alla gestione dei configuratori per la redazione di PDA mirati al miglior risultato economico
- Svolgere l’attività commerciale assegnata, anche attraverso strumenti di mappatura del mercato, perseguendo gli obiettivi di sviluppo dei Clienti target di competenza ricercando nuovi servizi e nuove opportunità di sviluppo e di mercato.
- Garantire il costante aggiornamento dei dati legati all’attività commerciale, in termini di nuovo fatturato acquisito e reddittività delle commesse, analizzando i dati con il Responsabile Commerciale e condividendo eventuali reindirizzamenti della propria attività commerciale
- Effettuare le analisi economiche delle commesse in fase di preventivazione, confrontandosi ove necessario con Ufficio Progettazione Sviluppo e Innovazione, Controllo di Gestione, Ufficio Acquisti, Ufficio Sicurezza, Ufficio Risorse Umane, Responsabili di produzione.
- Predisporre offerte economiche e gestire la revisione e/o il rinnovo dei contratti in essere
- Individuare e condividere con il Responsabile Commerciale la compagine più idonea alla partecipazione alla gara (subappaltatori o mandanti, mandatarie, consorzi)
- Organizzare e coordinare tutti gli incontri preliminari con il Cliente per la gestione dei passaggi d’appalto e di progettazione esecutiva
Requisiti
- Indispensabile pluriennale esperienza in analoga mansione presso aziende strutturate del settore Facility Management (hard e soft).
- Disponibilità alla mobilità territoriale sul territorio di Veneto, Emilia, Toscana e Lazio.
- Ottime capacità relazionali ed organizzative.
Sede di lavoro: Veneto o regioni limitrofe
Orario di lavoro: Full time