Edizione straordinaria del corso COM a Roma

Data di pubblicazione: 17 SET 2025
Il 17 e 18 dicembre prossimi si terrà a Roma una sessione straordinaria del corso Comunicazione e FM. Sarà un’occasione unica pensata per tutti i professionisti del Centro Italia che vogliono partecipare in presenza a uno dei corsi basilari per chiunque operi nell’FM.
 
La capacità relazionale e comunicativa rappresenta infatti uno dei pilastri fondamentali su cui è fondata la disciplina del Facility Management e il corso illustra proprio come comunicare positivamente con i tre interlocutori del Facility Manager: il top management della propria azienda, i colleghi-clienti interni che utilizzano i servizi e i fornitori che li erogano. Allo stesso tempo è diretto anche a chi opera in un’azienda fornitrice di servizi e si trova quindi spesso a operare a diretto contatto con realtà aziendali diverse, con cui deve instaurare da subito una buona relazione e soprattutto uno scambio fondato sulla chiarezza reciproca.
 
Il corso COM consente di:
  • acquisire una visibilità globale della struttura e degli elementi della comunicazione;
  • riflettere sulle proprie abilità e potenzialità comunicative e relazionali;
  • cogliere la dimensione strumentale della comunicazione nel contesto lavorativo;
  • identificare stili e modalità per comunicare efficacemente;
  • affinare l’utilizzo di tecniche e strumenti di comunicazione per migliorare la gestione delle attività lavorative.
Ai  partecipanti verrà rilasciato 1 credito formativo per l'ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.
 
Per maggiori informazioni e per iscriversi contattare Francesca Zinzi formazione@ifma.it.