CBRE ACQUISICE IL RAMO FACILITY MANAGEMENT DI CO.VE.RI.

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha acquisito Co.Ve.Ri. (Coveri), realtà milanese che opera nel settore del facility management. 
Fondata nel 1982, Coveri si è specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici. 
Il team di Coveri sarà integrato nel business Global Workplace Solutions di CBRE in Italia. CBRE ha una relazione consolidata con Coveri, che da oltre 10 anni fornisce servizi di ingegneria tecnica ad alcuni Clienti corporate di CBRE GWS. 
“Questa acquisizione”, ha dichiarato Ian Entwisle, CEO di CBRE GWS APAC/EMEA, “ci permette di apportare notevoli ulteriori competenze tecniche, specialistiche e progettuali che completano e rafforzano ancor di più l’offerta di servizi integrati di CBRE in Italia. Ora siamo in una posizione più forte per offrire risultati eccezionali ai nostri Clienti e continuare a costruire un'offerta di livello mondiale in tutta Europa.” 
Questa operazione fa seguito alla precedente, conclusa da CBRE nel 2017, che aveva visto protagonista Geico Lender (ora CBRE GWS Technical Division), che opera nel settore dei servizi tecnici e progettazione per gli edifici.