Progetti in azienda
IFMA Italia ha un osservatorio privilegiato perché conosce molto bene sia le problematiche di chi è a capo di un Facility Department sia quelle di coloro che operano dal lato dell’offerta: le attività dell’Associazione sono volte a favorire l’incontro tra le due anime del mercato FM.
L’attività nasce in maniera strutturata nel 2000 quando, anche le aziende multinazionali, cominciano ad affinare le proprie modalità di gestione ed erogazione delle facility e a cercare sul mercato in modo più consapevole non solo mere prestazioni ma servizi a più alto valore aggiunto.
Il ruolo super partes di IFMA Italia, la crescente fiducia e il riconoscimento di valori quali l’integrità e l’affidabilità hanno consolidato il rapporto tra Associazione e azienda Associata.
Il Team “Progetti & Ricerche” dell’Associazione ha quindi sviluppato negli anni una notevole competenza nei processi di outsourcing, nello sviluppo di studi di fattibilità, negli studi di Benchmarking sulle modalità di gestione e di erogazione delle facility e in molti altri progetti ad hoc a supporto sia della domanda che dell’offerta del mercato.
Il valore dell’esperienza di IFMA Italia sta proprio nell’essere centro di convergenza delle esperienze più avanzate del settore e ponte di collegamento con le maggiori realtà del FM europeo e mondiale.

Tipologie di progetti realizzati:
  1. Analisi organizzativa – Costruzione del Facility Department
  2. Benchmarking interno e esterno - Analisi dei costi e confronto
  3. Customer satisfaction per FM Company
  4. Customer satisfaction per Facility Department
  5. Reengineering dei processi
  6. Definizione SLA e KPI
  7. Il contratto di FM “certificato”
  8. Outsourcing di uno o più servizi
  9. Supporto nel periodo di Start Up per FM Company
  10. Carta dei servizi – Welcome Book
  11. Audit
A destra pdf presentazioni: "Progetti in azienda" e "Progetti in azienda con referenze"
Per ulteriori informazioni scrivere a ricerca@ifma.it.