Siram, leader italiano nei servizi energetici e multitecnologici, si rivolge al mercato della sanità, dell'amministrazione pubblica, dell'industria, del terziario e del residenziale con l'obiettivo di perseguire l'efficienza energetica e la tutela ambientale. Il Gruppo è da sempre impegnato nelle attività di ottimizzazione dei processi energetici, al risparmio per conto dei clienti, al contenimento del consumo di materie prime e alla riduzione delle emissioni inquinanti.
Siram, dal 2014 diretta filiale del Gruppo Veolia - leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali - sviluppa, finanzia, realizza e gestisce progetti di efficientamento energetico, integrando l'utilizzo di energie rinnovabili (come le biomasse, il geotermico e il fotovoltaico), per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante tutto il suo ciclo di vita. Tra le competenze del Gruppo Siram riveste un ruolo particolarmente importante la gestione e manutenzione integrata dei servizi di Facility Management dedicati agli edifici, agli spazi e alle persone, con rapporti di partnership e condivisione dei risultati con i clienti.
Siram, in qualità di ESCO (Energy Service Company) certificata secondo la norma UNI CEI 11352, sviluppa e realizza soluzioni tecnologicamente avanzate finalizzate all'efficienza, alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, condividendo costi e benefici degli interventi con i propri clienti. Nell'ultimo anno gli impianti Cogenerazione e l'utilizzo alle Fonti di Energia Rinnovabile e hanno permesso la riduzione di emissioni di anidride carbonica pari a 85.000 ton.

Clienti e referenti

Oltre 1.200 strutture sanitarie; 1.900 istituti scolastici; 400 enti sportivi e culturali; 64 stabilimenti industriali; 1.200 immobili per il residenziale; 24.000 siti di telecomunicazione.

Servizi

Servizio Energia
Teleriscaldamento Facility Management
Remote Energy Management - Hubgrade
Utilities industriali
Reti di Telecomunicazione

Via Bisceglie 95, 20152 Milano
Tel. 02-41.29.81 - Fax 02.412.982.00