Facility & Project Management (FPM)
Il corso offre una panoramica a 360° della disciplina del Project Management e delle competenze tecniche e organizzative necessarie per la conduzione dei progetti in contesti di Facility Management.
 
Consente di:
  • acquisire le conoscenze fondamentali per la corretta conduzione dei progetti;
  • identificare i benefici dell’applicazione del project management alla gestione delle facility;
  • comprendere come minimizzare i costi e i rischi che possono inficiare la qualità e i risultati dei progetti inerenti i servizi aziendali.

Target
Il corso è rivolto:
  • a tutti coloro che operano nell’ambito del Facility Management, con ruoli quali Facility Manager, Responsabili Servizi Generali, Building Manager, Responsabili di Aree Tecniche e Produttive, Responsabili Acquisti e in generale tutte quelle figure professionali impegnate nella gestione dei servizi nella propria organizzazione;
  • a chi opera all’interno di aziende fornitrici di servizi;
  • a coloro che desiderano avvicinarsi alle problematiche del Facility Management e acquisire specifici strumenti per la realizzazione dei progetti legati alla gestione delle facility aziendali.

Partecipando al corso verrà rilasciato 1 credito formativo per l'ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.

Per le date delle sessioni consultare il calendario dei corsi.

Nella colonna di destra di questa pagina è possibile scaricare il programma dettagliato del corso e il modulo per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni scrivere a formazione@ifma.it.