CGT Rental Power fornisce gratuitamente 5 gruppi elettrogeni per l’Ospedale realizzato a Bergamo

Data di pubblicazione: 07 APR 2020
CGT, azienda italiana nata nel 1934, offre soluzioni integrate di vendita, noleggio e assistenza per rispondere in modo tempestivo ed efficiente alle esigenze dei settori Estrattivo, Grandi Opere, Infrastrutture, Costruzioni, Generazione di Energia, Oil&Gas e Meccanica Navale.
 
La Divisione CGT Rental Power assicura energia dove, quando e per quanto serve grazie a soluzioni di noleggio flessibili e personalizzate che soddisfano ogni esigenza, con una gamma di gruppi elettrogeni da 150 a 1.110 kVA e la possibilità di funzionamento in parallelo che consente di arrivare fino a 10 MVA. 

Solitamente chi sceglie di noleggiare lo fa per una strategia pianificata o per rispondere a un’emergenza. Proprio per affrontare la tragica emergenza sanitaria provocata dal virus Covid-19, l’Associazione Nazionale degli Alpini ha deciso di allestire un Ospedale nei Padiglioni della Fiera di Bergamo, una delle Province più colpite dal contagio. In poco più di sette giorni, grazie agli Alpini a al contributo della Protezione Civile e di decine di volontari, è stata conclusa l’opera che consentirà a regime di ospitare 72 pazienti in terapia intensiva e altrettanti in sub intensiva. 



Cinque gruppi elettrogeni CAT con potenza tra 200 e 275 kVA della flotta noleggio CGT Rental Power sono stati forniti gratuitamente da CGT e installati in servizio stand-by per fornire energia elettrica in caso di sovraccarichi o interruzioni della rete, assicurando la fondamentale continuità delle cure. 

“Portare energia ovunque, anche a noleggio, è una delle soluzioni fornite da CGT” afferma Giorgio Brenna, Direttore Generale Operativo CGT. “Portare energia qui, in un’area messa a durissima prova dall’emergenza sanitaria, è per noi motivo di orgoglio. La battaglia contro il virus è ancora lunga ed è fondamentale il contributo di tutti.”
I tecnici dell’assistenza CGT terranno sotto controllo i gruppi, sia con il monitoraggio da remoto, sia con check-up periodici on site, per garantirne la piena disponibilità ed efficienza in caso di necessità.