Querini (Euro&Promos): il facility management secondo le donne

Data di pubblicazione: 28 MAR 2022
Intervista a Gloria Querini, Presidente di Euro&Promos società leader in Italia nel comparto del facility management a prevalenza femminile. 75% sono donne, con un’età che va dai 30 ai 55 anni.
 
“Quote rosa” è ormai un termine desueto nell’orizzonte di una sempre maggiore inclusività per accompagnare le donne nella vita lavorativa ma anche in quella privata. Come conciliate questi due aspetti?
 
Ha ragione, non parlerei più di “Quote rosa” ma di approccio femminile al lavoro, un approccio che per quanto riguarda il comparto del facility management è fondamentale: senso della responsabilità, precisione, cura del dettaglio, capacità di mediare e l’organizzazione. La nostra filosofia è che le persone riescono ad essere produttive in base a quello che riescono a fare anche nella vita privata, cerchiamo dunque di conciliare il lavoro con il nostro ruolo e gli impegni in famiglia. Per farle due esempi pratici le nostre collaboratrici, così come i loro colleghi, hanno la possibilità di modulare l’orario lavorativo a seconda degli impegni della vita privata quotidiana e, se un cantiere prevede lo spostamento, sono sostenute dal punto di vista logistico e abitativo. Voglio precisare però che i traguardi non sarebbero raggiungibili se non grazie al connubio perfetto tra pregi e difetti di tutti, uomini e donne insieme.

Continua a leggere su Il Messaggero