Nilfisk cerca un Facility Manager per il sito di Piacenza
Data di pubblicazione: 16 FEB 2024
In Italia ha due siti: uno a Zocca in provincia di Modena, dedicato allo sviluppo e produzione di aspiratori industriali ed uno a Piacenza dove ha sede la Società di Vendita per l’Italia ed alcuni servizi di Post Vendita. Quest’ultimo è oggetto della ricerca.
La ricerca riguarda una figura di Facility Manager (part time) che si occupi di:
- il sito esistente di Piacenza in Via Emilia Parmense composto da una palazzina uffici di circa 400m2 e di un piccolo stabilimento di circa 1000 m2 in cui sono presenti un magazzino ricambi, attività di spedizione ed attività di assistenza tecnica e riparazione dei nostri prodotti;
- un altro sito che stiamo per avviare in una zona vicina a quello esistente, che comprenderà uffici ed una piccola officina costruzione prototipi di circa 600 m2 totali.
L’impegno sarà piuttosto elevato (2-3 giorni la settimana) per un certo periodo di tempo necessario all’avviamento del nuovo sito ed al completamento di attività sul sito esistente, per poi ridursi a quanto necessario per seguire le attività routinarie.
Di seguito elenco non esaustivo delle mansioni previste per la figura professionale ricercata:
1. Gestione dell’edificio, degli impianti e delle attrezzature
- Gestione manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio, impianti ed attrezzature
- gestione di attività varie di facility e dei fornitori associati (relative agli arredi, alle apparecchiature, alla segnaletica, alla pulizia interna, manutenzione aree verdi, derattizzazione e disinfestazione, ecc.)
- supervisione della gestione rifiuti ordinari e speciali fatta dal personale Nilfisk
2. Gestione dei rapporti con i fornitori che erogano i Servizi di cui ai punti sopra
- raccolta preventivi e negoziazione termini dei rapporti di fornitura, gestione contrattualistica
- Gestione di ogni appalto, anche dal punto di vista documentale, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure interne (raccolta documenti, archiviazione, riunione inizio lavori ecc.)
- verifica del rispetto degli incarichi conferiti alle società erogatrici dei servizi
- verifica che le attività ed i servizi si svolgano in conformità con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore, anche per quanto riguarda l’ambiente, la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro
- verifica che le attività ed i servizi si svolgano in conformità con le procedure interne ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro
3. Gestione generale attività connesse ai Servizi
- intervenire tempestivamente al verificarsi di urgenze o emergenze all’interno dello stabilimento.
- aggiornamento e rispetto dello scadenziario manutenzioni
4. Gestione generale degli aspetti di normativa della sicurezza di luoghi di lavoro ed impianti
- Denunce e verifiche periodiche necessarie per le attrezzature
- Rispetto delle normative legali di sicurezza e ambientali
- Rispetto delle procedure interne del sistema di gestione ambiente (ISO 14001) e sicurezza (ISO 45001)
- Supporto all’ufficio HSE.
5. Gestione del progetto di avviamento di un secondo sito in Piacenza comprendente uffici e piccola officina prototipo
- Gestire il progetto di avviamento per tutti gli aspetti legati allo stabilimento ed uffici, con rispetto di:
- Specifiche fornite da Nilfisk
- Obblighi di sicurezza del lavoro durante le attività
- Obblighi di sicurezza ed ambiente nella fase a regime
Tipologia di rapporto:
Contratto della durata di 1 anno, rinnovabile.
Per candidarsi:
Inviare il proprio CV all’indirizzo email
pdotti@nilfisk.com indicando nell’oggetto della mail: “Candidatura per Facility Manager Sito Piacenza”.