Nilfisk cerca un Facility Manager per il sito di Piacenza

Data di pubblicazione: 16 FEB 2024
Nilfisk è una società multinazionale danese, produttrice di macchinari per la pulizia industriale (https://www.nilfisk.com/it-it/).
In Italia ha due siti: uno a Zocca in provincia di Modena, dedicato allo sviluppo e produzione di aspiratori industriali ed uno a Piacenza dove ha sede la Società di Vendita per l’Italia ed alcuni servizi di Post Vendita. Quest’ultimo è oggetto della ricerca.
 
La ricerca riguarda una figura di Facility Manager (part time) che si occupi di:
  • il sito esistente di Piacenza in Via Emilia Parmense composto da una palazzina uffici di circa 400m2 e di un piccolo stabilimento di circa 1000 m2 in cui sono presenti un magazzino ricambi, attività di spedizione ed attività di assistenza tecnica e riparazione dei nostri prodotti; 
  • un altro sito che stiamo per avviare in una zona vicina a quello esistente, che comprenderà uffici ed una piccola officina costruzione prototipi di circa 600 m2 totali.
L’impegno sarà piuttosto elevato (2-3 giorni la settimana) per un certo periodo di tempo necessario all’avviamento del nuovo sito ed al completamento di attività sul sito esistente, per poi ridursi a quanto necessario per seguire le attività routinarie.
 
Di seguito elenco non esaustivo delle mansioni previste per la figura professionale ricercata: 
 
1. Gestione dell’edificio, degli impianti e delle attrezzature
  • Gestione manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio, impianti ed attrezzature  
  • gestione di attività varie di facility e dei fornitori associati (relative agli arredi, alle apparecchiature, alla segnaletica, alla pulizia interna, manutenzione aree verdi, derattizzazione e disinfestazione, ecc.)  
  • supervisione della gestione rifiuti ordinari e speciali fatta dal personale Nilfisk
2. Gestione dei rapporti con i fornitori che erogano i Servizi di cui ai punti sopra
  • raccolta preventivi e negoziazione termini dei rapporti di fornitura, gestione contrattualistica  
  • Gestione di ogni appalto, anche dal punto di vista documentale, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure interne (raccolta documenti, archiviazione, riunione inizio lavori ecc.)  
  • verifica del rispetto degli incarichi conferiti alle società erogatrici dei servizi  
  • verifica che le attività ed i servizi si svolgano in conformità con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore, anche per quanto riguarda l’ambiente, la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro  
  • verifica che le attività ed i servizi si svolgano in conformità con le procedure interne ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro  
3. Gestione generale attività connesse ai Servizi  
  • intervenire tempestivamente al verificarsi di urgenze o emergenze all’interno dello stabilimento.  
  • aggiornamento e rispetto dello scadenziario manutenzioni  
4. Gestione generale degli aspetti di normativa della sicurezza di luoghi di lavoro ed impianti  
  • Denunce e verifiche periodiche necessarie per le attrezzature  
  • Rispetto delle normative legali di sicurezza e ambientali  
  • Rispetto delle procedure interne del sistema di gestione ambiente (ISO 14001) e sicurezza (ISO 45001)  
  • Supporto all’ufficio HSE.   
5. Gestione del progetto di avviamento di un secondo sito in Piacenza comprendente uffici e piccola officina prototipo 
  • Gestire il progetto di avviamento per tutti gli aspetti legati allo stabilimento ed uffici, con rispetto di:
  • Specifiche fornite da Nilfisk
  • Obblighi di sicurezza del lavoro durante le attività
  • Obblighi di sicurezza ed ambiente nella fase a regime
 
Tipologia di rapporto:
Contratto della durata di 1 anno, rinnovabile. 
 
Per candidarsi: 
Inviare il proprio CV all’indirizzo email pdotti@nilfisk.com indicando nell’oggetto della mail: “Candidatura per Facility Manager Sito Piacenza”.