Idealservice cerca Commerciale Facility Management

Data di pubblicazione: 05 APR 2024
Idealservice, Società Cooperativa nata a Udine nel 1953, oggi è fra le più importanti realtà nazionali nei settori del facility management, dei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti, ricerca un/a Commerciale da inserire presso una delle sedi aziendale in Toscana o in Emilia-Romagna.
 
La risorsa, rispondendo al Direttore di Divisione, dovrà gestire i rapporti commerciali nell’area di Emilia, Toscana e Lazio allo scopo di acquisire nuove commesse nell’ambito del settore facility management in particolare per i servizi di pulizie civili, sanitarie e industriali, in applicazione delle direttive commerciali aziendali, rispondendo della loro reddittività e della corretta esecuzione. Nello specifico si occuperà di:
 
  • Svolgere l’attività commerciale assegnata, anche attraverso strumenti di mappatura del mercato, perseguendo gli obiettivi di sviluppo dei Clienti target di competenza ricercando nuovi servizi e nuove opportunità di sviluppo e di mercato.
  • Garantire il costante aggiornamento dei dati legati all’attività commerciale, in termini di nuovo fatturato acquisito e reddittività delle commesse, analizzando i dati con il Responsabile Commerciale e condividendo eventuali reindirizzamenti della propria attività commerciale
  • Effettuare le analisi economiche delle commesse in fase di preventivazione, confrontandosi ove necessario con Ufficio Progettazione Sviluppo e Innovazione, Controllo di Gestione, Ufficio Acquisti, Ufficio Sicurezza, Ufficio Risorse Umane, Responsabili di produzione.
  • Predisporre offerte economiche e gestire la revisione e/o il rinnovo dei contratti in essere
  • Gestire le procedure di convenzionamento CUC / CONSIP e altre centrali d’acquisto
  • Individuare e condividere con il Responsabile Commerciale la compagine più idonea alla partecipazione alla gara (subappaltatori o mandanti, mandatarie, consorzi)
  • Organizzare e coordinare tutti gli incontri preliminari con il Cliente per la gestione dei passaggi d’appalto e di progettazione esecutiva 
 
Requisiti: 
  • Indispensabile pluriennale esperienza in analoga mansione presso aziende strutturate di Facility Management hard e soft. 
  • Disponibilità alla mobilità territoriale sul territorio di Emilia, Toscana e Lazio. 
  • Ottime capacità relazionali ed organizzative.
 
Orario: Full time 
Sede di lavoro: Toscana e/o Emilia
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
 
Mail per l’invio delle candidature: selezione@idealservice.it