La nuova campagna Würth invita a una maggiore attenzione sul luogo di lavoro

Würth: proteggi ciò che sei, lavora con il cuore.
 
La nuova campagna Würth, legata ai dispositivi di protezione individuale, nasce da questo claim che vuole invitare tutti i professionisti ad una maggiore attenzione e ad una rinnovata responsabilità sul luogo di lavoro, grazie alla qualità e all’esperienza di un partner affidabile che si spende da sempre sulla sicurezza. L’obiettivo è duplice: da un lato presentare al pubblico una gamma di prodotti e soluzioni in costante innovazione, che segue l’aggiornarsi delle regolamentazioni e dall’altro sensibilizzarlo ed informarlo riguardo a questa tematica così importante.
 
Il concetto della campagna racconta l’importanza della protezione di “ciò che siamo” intesi come un tutt’uno indistricabile fra corpo, professionalità e vita. Perché dietro ad ogni lavoratore c’è sempre una persona, che va tutelata e deve tutelarsi in quanto tale.
Questo è il messaggio che vuole essere veicolato, partendo da un video storytelling che racconta in modo fortemente emozionale, attraverso momenti di lavoro e di vita privata, l’importanza della sicurezza.
 
Altro elemento nuovo nella comunicazione dei DPI Würth è il nuovo keyvisual che idealmente nasce proprio dal concetto espresso nel video e che lo traduce in una serie di immagini in bianco e nero fortemente evocative nelle quali i DPI sono indiscussi protagonisti, mentre “dialogano” con una figura umana presente ma non invasiva, a rimarcare il ruolo e l’importanza della protezione.
 
Una delle priorità di Würth, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi di fissaggio, è quella di ricordare ai propri clienti l’importanza della protezione sul luogo di lavoro, mettendo a disposizione di artigiani, aziende e grandi imprese un’ampia gamma di dispositivi di protezione individuale e prodotti di antinfortunistica di alta qualità, che consentono di ridurre quanto più possibile i rischi di compromettere l’incolumità delle persone.
 
Tutti i prodotti possono essere acquistati nella rete di negozi e online tramite l’Online-Shop e la Würth App.
 
È possibile anche avvalersi dei distributori automatizzati di DPI Würth per la riduzione di sprechi e l’ottimizzazione logistica della consegna dei dispositivi agli operatori: il distributore automatico tiene traccia di tutti i prelievi effettuati e comunica in automatico la merce da riordinare. Dotarsi di un sistema di distribuzione di questo tipo, come molte aziende hanno fatto e continuano a fare, permette di avere un controllo totale sui prelievi che vengono effettuati, responsabilizzando i propri collaboratori all’uso corretto.
 
Per conoscere meglio tutte le tipologie di prodotti e soluzioni messe a disposizione basta consultare il sito web Würth.