In alto i calici per il primo Best FM Drink

Data di pubblicazione: 07 OTT 2014
Grande successo per la prima edizione del Best FM Drink, organizzato da IFMA Italia e ospitato da ABB nella sua sede di Sesto San Giovanni lo scorso 18 settembre.
 
Si è trattato di un evento speciale che ha miscelato perfettamente momenti di approfondimento sulla disciplina, divertimento e creazione di un network di conoscenze. 
 
L'inusuale formula della giornata ha visto una prima parte dedicata alla presentazione di due case history. Il primo, a cura di Marco Bernardini di Eurocert, ha riguardato la verifica degli impianti di messa a terra in base al DPR 462/2001, mentre il secondo ha visto Domenico Maurizio, Head of Business Development di CWT Italia, approfondire il tema del Mobile e Business Travel.

La seconda parte ha invece proposto un'attività di gruppo studiata dalla Galgano e Associati per divertire e allo stesso tempo trasmettere alcuni insegnamenti fondamentali relativi al “gioco” di squadra e alla creazione di un networking. 
Sono così state organizzate squadre miste domanda-offerta cui è stato dato il compito di ideare due cocktail (uno invernale, l’altro estivo) dialogando per trovare il giusto mix e bilanciamento tra elementi diversi per gusto, colore e gradazione, al fine di realizzare nuove soluzioni di successo. 
 
La competizione è stata preceduta da un’introduzione della bar lady che ha illustrato le regole base dei cocktail, dei loro ingredienti e di come dosarli, oltre alle caratteristiche del cocktail invernale e di quello estivo, quali abbinamenti evitare, ecc.
Al termine della sfida sono stati premiati i migliori cocktail, la miglior presentazione e il miglior “bar”.
 
E' stato interessate vedere come i partecipanti, sia appartenenti alla Domande che all'Offerta, abbiano messo in mostra un'ormai naturale propensione a cercare soluzioni rapide ed efficaci anche in modo creativo. L’obiettivo della giornata è stato pienamente centrato: socializzare, conoscersi e collaborare per un fine comune.
 
Il successo di questo incontro è un segno importante di come la figura del Facility Manager abbia raggiunto una positiva evoluzione, diventando non solo tecnico, ma anche e soprattutto uomo di relazione, un vero solutore di problemi capace di comunicare efficacemente le soluzioni dialogando con il cliente interno. 
 
Un grande ringraziamento da parte di IFMA Italia e di tutti i partecipanti ad ABB per la grande ospitalità dimostrata.