FMS - Facility Management Specialist

Il “Facility Management Specialist – FMS” è un riconoscimento professionale che certifica le competenze acquisite attraverso la frequenza di un percorso di studi, sia teorico che pratico, specifico in ambito Facility Management.
Essendo IFMA Italia punto di riferimento per i professionisti che operano nel settore del Facility Management nel nostro Paese, l’FMS è il primo riconoscimento italiano per il mercato FM.
 
Target
Il FMS è indirizzato ai professionisti (sia del lato della domanda che dell’offerta di servizi) che desiderano approfondire e sistematizzare le proprie competenze acquisendo nuove skill nelle aree in cui si è meno esperti le proprie conoscenze nella disciplina FM, nonché Conseguire un attestato che certifichi la propria formazione specialistica in tale ambito.

Come conseguire il FMS
Per ottenere il riconoscimento Facility Management Specialist - FMS è necessario conseguire un totale di 5 crediti formativi, frequentando 5 corsi a propria scelta tra quelli presenti nel catalogo di IFMA Italia. 
Ciascun corso può dare diritto ad 1 o più crediti formativi: ad ogni titolo a catalogo, è attribuito un numero specifico di crediti.
È possibile conseguire fino a un massimo di 1 credito formativo anche partecipando alle conferenze, seminari, approfondimenti formativi proposti dall’Associazione (se previsti dall’evento).
Si può richiedere la validazione di corsi/master frequentati presso altri istituti di formazione: in tal caso, verranno valutati la compatibilità di programmi, contenuti e durata riservandosi di assegnare un massimo di 2 crediti formativi. 

Validità e rinnovo
L’FMS ha una validità di 2 anni.
Per rinnovarlo, è necessario conseguire 2 nuovi crediti formativi che dimostrino che il candidato è impegnato in un processo di aggiornamento continuo della propria professione e delle proprie competenze.
I nuovi crediti possono esser accumulati partecipando a nuovi corsi e iniziative formative di IFMA Italia. 
 
Per maggiori informazioni scrivere a formazione@ifma.it oppure contattare lo 02.28851611