Gestire 90-91
Consulta online la versione sfogliabile di Gestire n.90-91 cliccando su questo collegamento.
 
L’hub dei servizi
Con i suoi 4 milioni di metri quadri, l’interporto di Bologna rappresenta una “piccola città” dedicata alla logistica, con grandi sfide legate ai servizi. Angelo Aulicino racconta come sono state definite e come è stato individuato il nuovo percorso.
 
Stile tecnologico
L’esperienza di Yoox Net-A-Porter Group, leader nel settore del lusso online. Un ambiente giovane e creativo che richiede un approccio estremamente dinamico alla gestione dei servizi. 
 
Generation Flex
La convivenza di diverse generazioni al lavoro nello stesso spazio ufficio è una delle chiavi per il successo. Bisogna però essere capaci di gestire le differenti priorità e differenti punti di vista, procurando il giusto benessere per tutti.
 
Non è un ufficio per vecchi
Le aziende stanno mutando profondamente il proprio spazio di lavoro per accogliere una generazione di nativi digitali. Con il rischio di penalizzare inutilmente il 95% della propria forza lavoro, come mostra una recente ricerca.
 
Rischi da procurement? Il CPO deve sempre sapere con chi sta trattando 
Il rischio è connaturato all’attività d’impresa. I potenziali pericoli che possono danneggiare un business sono innumerevoli. E, salvo rare eccezioni, possono essere gestiti.
 
Risk management: un vantaggio e una necessità per ogni azienda
Gestire il rischio non significa solo prevenire, ma anche immaginare il futuro per rendere l’azienda più libera di agire e di perseguire i propri obiettivi.   
 
Per maggiori informazioni su Gestire scrivere a comunicazione@ifma.it.