La formazione IFMA Italia
Per seguire lo sviluppo della disciplina, i cambiamenti del mercato e per essere in grado di assumere le crescenti responsabilità che vengono loro affidate, Facility Manager e operatori del settore non possono prescindere da un continuo processo di aggiornamento. I corsi progettati da IFMA Italia rispondono a queste esigenze e si rivolgono principalmente a chi opera all’interno di un Facility Department e a chi fornisce servizi. IFMA Italia ha elaborato una proposta formativa ad ampio spettro e articolata su diversi livelli di approfondimento, così da soddisfare le esigenze sia del professionista desideroso di raggiungere un nuovo livello di competenza sia di coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del Facility Management.
 
Ogni anno l’Associazione forma più di 300 professionisti, provenienti sia dal lato della domanda che dell’offerta del mondo del Facility Management grazie a un ricco calendario di sessioni formative interaziendali, con appuntamenti a Milano e Roma, cui si aggiungono interventi formativi ad hoc, progettati in base alle esigenze delle singole aziende.
 
IFMA Italia rinnova ogni anno la propria Certificazione di Qualità secondo la norma ISO 9001:2015 per il settore di attività EA37 (Progettazione ed erogazione di attività formative in ambito Facility Management).
 
Le aziende che hanno aderito a Fondi interprofessionali potranno utilizzate le risorse messe a loro disposizione da parte di questi Enti per iscrivere le proprie risorse ai corsi a calendario oppure far progettare ed erogare a IFMA Italia progetti di formazione ad hoc.
 
I corsi che compongono il catalogo formativo di IFMA Italia si dividono in 5 aree formative:
 






Per maggiori informazioni contattare formazione@ifma.it