Le soluzioni di Sunsaving contro il caro energia

Data di pubblicazione: 22 FEB 2022
Caro energia in impennata verso l’alto e prospettive letteralmente disastrose in termini di spese bolletta sono fra i temi di massimo rilievo in questi mesi difficili.

Per aziende, uffici, ristoratori e sedi a fruizione collettiva in generale diventa quanto mai imperativo trovare il modo per risparmiare il più possibile sul costo energetico sia in inverno che in estate.

Una delle voci che certamente pesano è anche quella del condizionamento delle aree di lavoro per il raggiungimento e soprattutto il mantenimento di temperature ideali, con pompe di calore in inverno e refrigeratori d’estate.

Fra poco, con l’avvento della stagione calda e il caro bolletta, molte realtà non potranno più permettersi di azionare i condizionatori.
Ma la soluzione esiste.

Negli anni recenti – specie in ambienti di lavoro nei quali si staziona molte ore della giornata –  sta crescendo il ricorso intelligente alle pellicole solari, antiabbaglio, anticaloriche, a risparmio energetico.
 

Grazie a queste pellicole tecniche ad elevate performance, che si posano in tempi veloci e con costi irrisori su vetrate anche molto ampie senza utilizzo di prodotti chimici o pericolosi, si può arrivare a una riduzione dell’80% del calore in estate all’interno degli ambienti e al 30% della sua dispersione in inverno.

Sunsaving offre una gamma ricchissima di tipologie di pellicole con caratteristiche peculiari a seconda delle esigenze: dal totalmente specchiato, per riflettere la maggior parte di luce e calore in entrata nelle aree fortemente irradiate ed esposte al sole, fino al quasi trasparente, per abbattere il calore senza rendere buio l’ambiente in aree meno esposte ma soggette ad aumenti di temperatura.
 

Fondamentale è anche è l’aspetto green, che nella attuale società dell’inquinamento è un requisito sempre più richiesto per favorire il necessario e fondamentale abbassamento di livelli di CO2 nell’aria.

Grazie alle pellicole, minore è la necessità di refrigerare o scaldare, e minore è l’impiego di energia per garantire la giusta temperatura. Si aggiunge che oggi – e in futuro lo sarà molto di più – l’efficienza energetica è un argomento in primo piano sui tavoli del Ministero dell’Ambiente, che punta a una collettiva ecosostenibilità delle realtà produttive.
 

Aziende, uffici, fabbriche, saranno sempre più chiamati a fare investimenti per l’abbattimento dei costi energetici. Molti interventi sono costosi e quindi proibitivi, o richiedono il blocco delle altre attività fino al loro completamento. Per questo le pellicole sono la giusta soluzione: economica, duratura, di veloce posa, di facilissima manutenzione.