Dussmann Service Italia appartiene a Dussmann Group, società internazionale di servizi. Da oltre 40 anni Dussmann Service è partner per l'erogazione di servizi integrati quali la pulizia e sanificazione, la ristorazione e il facility management per la sanità, le scuole, l'industria e le forze armate. Il gruppo conta 58.000 dipendenti in 21 nazioni. Con un contributo maggiore dell'80 percento sul totale delle vendite, Dussmann Service Italia sta alla base del successo di Dussmann Group. In Italia Dussmann Service conta 14.000 dipendenti, 8 filiali e un fatturato 2015 che ha toccato i 395 Mln.€.

La presenza capillare sul territorio e l'elevata specializzazione delle funzioni, garantiscono lo sviluppo di soluzioni personalizzate per ciascun cliente. L'organizzazione in team altamente qualificati, consente un processo di continua ricerca e innovazione mirato al miglioramento dei servizi offerti. L'organizzazione di Dussmann Service è fondata su una struttura solida ma flessibile che pone l'integrazione dei servizi al centro della relazione con il cliente diventando di fatto l'interlocutore unico per ogni esigenza.

Al fine di individuare la migliore soluzione di servizi integrati, Dussmann Service prevede diverse fasi: analisi delle esigenze del cliente ed elaborazione delle proposte di servizio basate su modelli organizzativi ottimali; re-engineering dei processi e costituzione di gruppi di lavoro misti; presa in carico dell'attività; verifica dell'andamento e monitoraggio delle esigenze che maturano nel tempo.
Per Dussmann Service, Integrated Facility Management significa collegamento intelligente ed orientato al risultato di tutti i servizi di governo: dalle manutenzioni tecniche ed edili, alla gestione degli spazi e dei business center. Dussmann Service è in grado di fornire soluzioni complete ed affidabili per un'ampia gamma di richieste consentendo ai clienti di concentrarsi sul proprio core business.

Sia che si tratti di servizi tecnici, ristorazione, sicurezza, reception o pulizie, Dussmann Service sviluppa un concetto di Facility Management personalizzato ed efficiente dal punto di vista dei costi, costituito da più di 70 servizi singoli. Quando i servizi sono realmente integrati tra loro, i processi lavorativi possono essere resi più efficaci aumentandone la qualità e, contemporaneamente, procurando risparmi.

Già nell'agosto 1995 l'azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 relativa ai Sistemi di Gestione della Qualità dei servizi effettuati. La certificazione ISO 9001 inoltre garantisce la messa in opera del sistema HACCP a tutela degli utenti dei servizi di ristorazione. Il metodo di Gestione Ambientale di Dussmann Service è certificato ISO 14001:2004. Dussmann Service possiede, inoltre, la certificazione 18001:2007 che attesta la sicurezza nei sistemi di gestione della ristorazione, così come la certificazione dei prodotti biologici e per celiaci. Da anni inoltre Dussmann Service è certificata SA8000, sistema che attesta la Responsabilità Sociale dell'azienda nei confronti dell'eticità sui luoghi di lavoro. Recentemente, l'azienda ha conseguito la certificazione ambientale EMAS.
La mission di Dussmann Service è quella di concentrarsi sulla soddisfazione dei desideri e delle necessità dei clienti per essere il migliore partner per il loro successo. Il fondatore del Gruppo Dussmann, Peter Dussmann, afferma che "il cliente è il punto di inizio e di fine della nostra valutazione" e questa è la base della nostra unica filosofia di servizio che si riflette ogni giorno nell'impegno dei nostri dipendenti.

Dussmann Service annovera tra i suoi clienti: Carslberg, Edison, Apple, Oracle, Pirelli, Canon, Volvo, YSL, Ospedale Molinette di Torino, Asl di Alessandria, Trenitalia, Polizia di Stato, Marina Militare e Aeronautica Militare.

Via Papa Giovanni XXIII, 4 Scala A - 24042 Capriate S. Gervasio (BG)
Tel. 02-91.518
Fax 02-91.518.209