Fase 2 post lockdown: come controllare e gestire la ripartenza?

Data di pubblicazione: 19 GIU 2020
Ieri,18 giugno, si è volto il seminario online “Fase 2 post lockdown: come controllare e gestire la ripartenza?” condotto da Engie e moderato da IFMA Italia. L’appuntamento ha presentato idee e soluzioni smart studiate per condurre con successo questa delicata fase post emergenza sia in edifici pubblici che privati.
Introdotta e condotta dal Direttore Generale di IFMA Italia Mariantonietta Lisena, l’ora del seminario online ha visto un primo intervento di Raffaella Galiano, Head of Data Driven Solutions di ENGIE Italia, che ha approfondito il tema del trattamento degli impianti aria e della rilevazione qualità dell'aria.
Di seguito Hubert Dusausoy, Sales Manager Smart Cities & Carbon Free Solutions di ENGIE Italia ha mostrato diverse soluzioni innovative, ed effettive anche dal punto di vista del controllo dei costi, per monitorare, accreditare e tracciare le persone nei luoghi pubblici.
È interessante notare come le soluzioni presentate, benché frutto di una risposta di emergenza alla pandemia, siano state studiate in modo da essere di estrema utilità anche una volta tornati alla piena normalità.
Il webinar è stato solo il primo di una serie di appuntamenti online che verranno organizzati in collaborazione da Engie e IFMA Italia nelle prossime settimane.