Axet Facility cresce e acquisisce la società di progettazione ed impiantistica T&M System

Data di pubblicazione: 29 SET 2023
Acquisizione strategica, storie di aziende italiane che creano valore con competenza,
per cogliere le future sfide nel Facility Management.

Axet Facility, azienda italiana, storica, specializzata nei servizi di Facility Management, rende nota l’acquisizione di T&M System, tra i principali player di progettazione tecnologica, impiantistica e hard services.

L’acquisizione si colloca in un percorso di espansione e diversificazione delle attività di Axet Facility, azienda impegnata nel fornire ai propri clienti una gamma completa di servizi nell’ambito del Facility Management. A condurre lo sviluppo strategico dell’acquisizione le forti identità valoriali delle due aziende, da sempre guidate da passione, tradizione, alta specializzazione del personale, tecnologie avanzate e innovazione. Questa operazione certifica la capacità delle eccellenze italiane di crescere ed innovarsi, consentendo ad Axet Facility di ampliare la propria offerta di servizi dedicati alle persone e agli immobili, mettendo a disposizione dei propri clienti l'esperienza di T&M System e la sua capacità di interpretare le evoluzioni del mercato.

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, che ha seguito l'operazione finanziaria, conclusasi a giugno 2023 e durata circa 8 mesi, ha commentato: "Siamo lieti di aver assistito Axet Facility nell'acquisizione di T&M System. Questa operazione riflette la crescente voglia di creare valore nei settori in cui operano le aziende italiane, consolidando la loro posizione di leadership soprattutto in un mercato in crescita come quello del Facility Management in Italia.”

Axet Facility nasce come azienda specializzata nei servizi di igiene ambientale e si sviluppa con il tempo come partner consolidato per la gestione di corporate building, industrie e ambienti commerciali con servizi cleaning, supporto e servizi agli immobili, con l’obiettivo di migliorare la produttività e redditività degli ambienti di lavoro.

Il fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Axet Facility, David Genazzano, con lo spirito di un imprenditore attento e dinamico, ha commentato per l’occasione: "Siamo estremamente soddisfatti di aver finalizzato un accordo di questa portata con un’azienda come T&M System, con cui condividiamo i valori più importanti: la volontà di innovare e impattare il settore attraverso la ricerca e le nuove tecnologie, nel rispetto dei principi ESG. Ora più che mai siamo determinati a fare la differenza, raggiungendo nuovi traguardi sempre più ambiziosi”.

T&M System, società composta da un organico di oltre 80 persone, tra project manager, tecnici e operai altamente formati, è presente sul mercato da 30 anni partecipando attivamente al processo di trasformazione che ha cambiato il volto di Milano e dei processi produttivi di tutto il nord Italia. Specializzata nelle aree della progettazione ed installazione di impianti elettrici, speciali, meccanici ed idrico-sanitari e hard services, l’azienda si è posizionata nel mercato milanese e lombardo come punto di riferimento affidabile e competitivo.

"L’acquisizione rappresenta una tappa fondamentale della nostra strategia di crescita e diversificazione. Siamo entusiasti di unire le forze con T&M System e di aggiungere le loro competenze alla nostra esperienza e professionalità” ha commentato Mariateresa Silvestri, CEO di Axet Facility “ci siamo da sempre distinti per aver mantenuto un alto livello di competitività, anche in contesti in continua evoluzione, investendo in sostenibilità, innovazione e digitalizzazione. Questa operazione ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete nell’ambito dell’Integrated Facility Management (IFM) e dell’impiantistica su tutto il territorio italiano”.